Vibrostop

APPLICAZIONI

Ambiti d'Intervento

Impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento.

HVAC/R

Negli edifici, siano essi edifici residenziali, industriali o per attività di servizi, riveste oggi un’importanza determinante l’efficacia degli impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) per garantire il comfort degli ambienti di vita e di lavoro.

Generatori, quadri elettrici, industrie, presse e magli, lavorazione meccaniche

Macchine Industriali

Ogni macchinario dotato di organi in movimento durante il suo funzionamento è una possibile fonte di vibrazioni che devono essere il più possibile isolate per evitare di propagarsi all’ambiente oppure per proteggere i componenti più delicati della macchina stessa.

Ambiti d'intervento avanzati

Difesa

Il settore della difesa impone ai sistemi installati a bordo dei mezzi terrestri, aerei e navali la rispondenza a svariati requisiti tra cui la capacità di mantenere la funzionalità anche quando sottoposti a sollecitazioni di tipo vibratorio e impulsivo piuttosto rilevanti e caratteristici dell’applicazione o delle normative (MIL-STD-810, MIL-S-901D, MIL-STD-167).

Satelliti, aerei, navette

Aerospazio

In ambito aereospaziale, i nostri prodotti vengono utilizzati per la riduzione di vibrazioni in ambienti in cui l'affidabilità e l'efficienza del prodotto deve essere ai massimi livelli per durata ed efficacia.

Motori, Pompe ed Impianti

Cantieristica Navale

La natura stessa delle costruzioni navali realizzate prevalentemente in materiali metallici richiede una particolare attenzione nell’evitare che le sorgenti di vibrazioni presenti a bordo.

Treni, navi, veicoli uso persone o cose

Mezzi di Trasporto

Dispositivi elettronici, strumentazione e impianti installati su mezzi di trasporto, sia ruotati che ferroviari, sono soggetti alle sollecitazioni trasmesse dalle asperità del terreno oppure dalle interconnesioni dei binari.

Ambiti d'intervento prodotti per intrattenimento e fitness

Tempo Libero

Alcune attrezzature usate in attività del tempo libero (strumenti musicali o attrezzature da palestra) possono generare disturbi acustici o vibratori se non opportunamente controllati mediante l’uso di antivibranti specifici.

Musei, broker logistici, fiere, hotel

Protezione Opere d'arte

Protezione di opere d'arte per il trasporto tra musei o privati. Ma anche riduzione del rischio di vibrazoone per opere di elevato valore anche in caso di presenza sismica o eventuale problema di vibrazioni che possano mettere a rischio l'opera d'arte. I nostri antivibranti vengono installati in modo da essere invisibili.