Vibrostop

Antivibranti per il settore del Fitness

Home > Applicazioni > Tempo Libero > Fitness

Attrezzature da palestra

La collocazione di locali adibiti a palestre all’interno di contesti residenziali genera la necessità di contenere il più possibile la trasmissione verso i vicini del rumore e delle vibrazioni connesse alle attività sportive e alle macchine impiegate durante gli esercizi.

Un caso tipico di questa esigenza sono gli esercizi di sollevamento pesi con rilascio del bilanciere sul pavimento: l’urto conseguente viene trasmesso alla soletta e quindi può percorrere grandi distanze causando disturbo in termini di rumore percepito agli eventuali residenti. Si può intervenire realizzando delle apposite pedane su cui far cadere i bilancieri sotto le quali vengono posti degli antivibranti (TSPP o EXAGON) in modo da assorbire l’urto e limitarne quindi la trasmissione alla soletta sottostante.

In altri casi gli antivibranti sono parte integrante delle attrezzature stesse: per permettere i movimenti oscillatori delle pedane vibranti impedendo in contemporanea la trasmissione delle vibrazioni all’ambiente circostante si possono utilizzare infatti i supporti EXAGON.

IN EVIDENZA

Antivibranti per Fitness

Antivibranti in gomma EXAGON

EXAGON

antivibrante in gomma

Antivibrante a fune d'acciaio CAVOFLEX

CAVOFLEX

ANTIVIBRANTI A FUNE D'ACCIAIO